Tirocinio

Nell’ambito del programma di formazione per diventare insegnanti di pilates sono previste delle ore di tirocinio. Le ore di tirocinio sono in totale 700 e possono essere distribuite in ore di osservazione, di assistenza all’insegnante, di allenamento personale, di applicazione pratica con gli altri allievi e, quando sufficientemente preparati, anche con clienti.
E’ importante sapere che tutte le scuole Romana’s Pilates sono strettamente collegate e l’allievo può effettuare le ore di tirocinio non solo nello studio the Art of Pilates, ma anche in altri studi, qualora avesse la necessità di trasferirsi in altre città,  anche solo per periodi limitati.

L’insegnante formatrice di riferimento, Enza Arrizza, organizzerà anche degli incontri/seminari, extracurriculari, di revisione e di approfondimento delle tecniche e di studio dei “casi” necessari per la preparazione agli esami per diventare istruttori di pilates.

Saranno anche organizzati dei seminari di approfondimento, sempre extracurriculari, riguardanti lo studio dell’anatomia, della meccanica articolare e della fisiologia applicati al metodo Pilates e lo studio delle problematiche più importanti e delle relative modalità d’intervento del metodo.