Enza Arrizza


--Storia--Enza-ArrizzaFondatrice e Direttrice del The Art of Pilates di Milano

Dopo aver insegnato per 20 anni Educazione Fisica presso le Civiche Scuole Medie di Milano, di cui 10 anni presso la Scuola di ballo del Teatro alla Scala, svolgendo programmi specifici rivolti ad attività parallele alla danza, nel 2000 frequenta il corso di formazione presso il centro Romana’s Pilates a New York, conseguendo a Maggio 2001 il titolo di istruttore “Pilates Certified Instructor Level 5”,

A Gennaio 2002 avvia a Milano il primo centro “The Art of Pilates”.

Nel 2005 ottiene il riconoscimento di “Teacher Trainer level 4”, sempre dalla scuola Romana’s Pilates di New York, grazie al quale lo studio diventa Centro di Formazione e certificazione per il Centro Nord Italia.

Nel 2007 fonda, sempre a Milano, un secondo Centro “The Art of Pilates”, che diventa anche Centro di formazione per futuri insegnanti.

Dal 2009 é “Teacher Trainer level 3” e, come previsto dal metodo, frequenta regolarmente i corsi di revisione e aggiornamento con i Senior Master Instructors di tutto il Mondo.

Dal Febbraio 1998 è terapista shiatsu, diplomata presso l’ASK (Aiki Shiatsu Kjokai) del Dott. Umberto Mosca; e iscritta all’albo professionale del CITES (Collegio Italiano dei Terapisti Shiatsu).

Dal 1986 al 1997 ha collaborato in qualità di istruttore presso varie associazioni, centri sportivi e centri “fitness”, tenendo corsi di ginnastica e stretching per adulti, ginnastica correttiva e posturale per adulti e ragazzi, ginnastica dolce, corsi di pallavolo e attività psicomotorie per ragazzi. Per circa tre anni ha svolto attività come supervisore dei programmi personalizzati.

A Marzo 1986 consegue il Diploma I.S.E.F. cum laude, presso l’Università di Urbino (PU).