Istruttori

I nostri istruttori di pilates

Level 3: Enza Arrizza

--Istruttori--Istruttore-1Direttrice dei centri The Art of Pilates.
Nell’aprile 2001 si certifica nella scuola di Romana Kryzanowska.
Nel gennaio 2002 apre lo studio “The Art of Pilates” primo centro a Milano riconosciuto da Romana Kryzanowska.
Nel 2004 avvia l’attività di formazione e ottiene il riconoscimento di “teacher trainer”. Il suo studio The Art of Pilates diventa così centro di certificazione a tutti gli effetti.
Nel 2009 raggiunge il livello di “teacher trainer level 3”.
Prima di avvicinarsi al metodo pilates è stata docente di educazione fisica per circa 20 anni e negli ultimi 10 anni ha insegnato nella Civica Scuola Media del Teatro alla Scala. Inoltre nel 1998 ha conseguito il diploma di terapista shiatsu presso L’ASK del Dottor Umberto Mosca.

Level 4: Angela Omini

H--Istruttori--Istruttore-7a studiato presso The Art of Pilates di Milano ottenendo la certificazione dalla scuola Romana’s Pilates di New York; dal 2015 è insegnante di Livello 4. Ha studiato danza classica dal 1966, diplomandosi alla Royal Accademy di Londra. Si dedica, in seguito, all studio del modern-jazz, e nel 1980 lo insegna presso alcune scuole di Milano e Roma. Continua ad approfondire gli studi di danza  presso la scuola di Renato Greco a Milano e lavora con alcuni grandi maestri, partecipando a diverse trasmissioni televisive e ballando in tournée con Heather Parisi. Continua i suoi studi di danza con insegnanti della Scuola di ballo della Scala fino al 1989.

Level 4: Mario Esposito

--Istruttori--Istruttore-12Mario lavora con noi dal 2013, e presso The Art of Pilates inizia il percorso di formazione per Istruttore Romana’s Pilates, che prosegue a New York, certificandosi nel 2008. Dal 2015 é insegnante di Livello 4. E’ stato uno degli ultimi allievi a lavorare con Romana. Subito dopo il diploma torna in Italia ed inizia ad insegnare a Mantova per trasferirsi successivamente a Milano.
In precedenza Mario ha lavorato nel mondo del fitness, in qualità di Personal Trainer. Appassionato di fitness, si avvicina al Pilates da praticante e constata immediatamente gli effetti benefici del sistema di esercizi sul proprio corpo: correzione della postura, maggior flessibilità e forza, che diventano indiscutibilmente un ottimo complemento alle altre discipline praticate. Non può più fare a meno del Pilates e infatti si allena quasi tutti i giorni.

Level 5: Alessandro Bellotto

--Istruttori--Istruttore-9Alessandro inizia a praticare il Metodo Pilates nel 2006 come allievo presso lo studio di Sara Radici a Cagliari; ottiene rapidamente giovamento e un notevole benessere psico-fisico.
Si appassiona alla Disciplina e nel 2008 inizia a Milano il percorso formativo per diventare istruttore presso la Scuola di Formazione “The Art of Pilates®”.
Nella primavera del 2009 trascorre 3 mesi presso il Centro TruePilates di New York, durante i quali ottiene la certificazione e il diploma di insegnante “Romana’s Pilates”.
Dal 2009 insegna negli studi “The Art of Pilates®” a Milano e presso GBFitness a Sesto San Giovanni.
Alessandro ha inoltre studiato e praticato Yoga, Arti Marziali, tecniche di Massaggio e si è diplomato in tecniche di Riequilibrio Energetico presso l’Istituto di Crescita Personale.

Level 5: Michela Crociani

--Istruttori--Istruttore-4Ex ginnasta e Tecnica Regionale di ginnastica ritmica. Laureata in Scienze Motorie; dal 2000 al 2010 lavora  in diversi centri fitness milanesi e dell’hinterland insegnando aerobica, step, tonificazione e fityoga. Nel 2007 si avvicina al mondo del Pilates. Si certifica Romana’s Pilates e insegna presso lo studio “The Art of Pilates” di Milano. Dal 2011 collabora pesso il “Centro Fisioterapico Carioni” di Cassano d’Adda, portando il marchio “The Art of Pilates” anche fuori dal capoluogo lombardo.

Level 5: Dario Cuzzupoli

--Istruttori--Istruttore-13Dario, scopre il “Romana’s Pilates” nel 2011 e ne capisce subito il valore e il complemento rispetto alle discipline di Fitness, che insegna,  come Personal Trainer certificato “Issa Italia” e “FIF – Federazione Italiana Fitness”, presso le palestre di Milano “Virgin Active” e “GB Fitness”.
Subito si appassiona ed intraprende il percorso di  formazione insegnanti presso il centro “The Art of Pilates” di Milano, diplomandosi nel 2013, anno in cui inizia la collaborazione con il nostro Centro.
Prima è stato ballerino e acrobata professionista, lavorando in Italia e all’estero per note compagnie tra cui “Compagnia della Rancia”, “Il Sistina”, “Royal Carribbean Cruiseline”, “Teatro delle Erbe”

Level 5: Magda De Francesco

--Istruttori--Istruttore-10Insegnate di Pilates certificata Romana’s Pilates di New York. Si avvicina al Pilates nel 2006 e dal 2010 collabora con lo studio The Art of Pilates di Milano.Prima di approcciarsi al Pilates ha studiato danza classica e moderna con Anna Maria Bruno e presso Spid a Milano, completando gli studi con corsi di perfezionamento presso Dance Studio Covent Garden a Londra. Ha partecipato a diversi stage di danza classica e modern jazz con Ranko Yokoyama – Daniel Ezralow – Coleman – Robert Pomper.Ha danzato con la compagnia di Louis Naylor (afro modern jazz). E’ anche Insegnante di danza e fitness dal 1985 al 2010.

Level 5: Chiara Florian

Chiara (2)

Chiara si avvicina al Pilates nel 2011, come Ballerina Professionista di Danza Contemporanea; nell’inverno del 2012, inizia a praticare Pilates nel nostro Centro.  Confronta così il Romana’s Pilates con quello provato, alcuni anni prima, presso altra scuola. Riconoscendo il notevole valore aggiunto, si iscrive alla Scuola di Formazione insegnanti, conseguendo il Certificato a Gennaio 2015. Inizia subito ad insegnare presso i nostri studi, ricevendo un immediato apprezzamento da parte di clienti e colleghi. In precedenza ha insegnato danza contemporanea per 16 anni, presso “Professione Danza e Balletto” a Pavia. Dal 1992 al 1998 collabora come ballerina professionista, con coreografi di fama internazionale e poi esordisce come coreografa e ballerina protagonista, al Festival di Avignone e al Festival Internazionale della Danza, ottenendo favori della stampa specializzata (Le Figaro).  Si diploma nel 1991 presso la “London Dancing Royal Academy” conseguendo l’Advanced degree”.

Level 5: Augusto Franconi

--Istruttori--Istruttore-8Augusto inizia a praticare Pilates, come allievo, nel 2005, in centri di varie città Italiane, che seguono metodi diversi di insegnamento.
Nel 2008 a Milano sceglie lo Studio “The Art of Pilates®”, dove si insegna il metodo “originale”. Immediatamente verifica la maggiore efficacia e profondità di questo metodo, rispetto agli altri praticati in precedenza.
Nel 2011 inizia il corso di formazione per insegnanti, presso il centro “The Art of Pilates®” a Milano; nella primavera 2012 trascorre un periodo della formazione anche a New York, al termine del quale consegue il diploma di insegnante “Romana’s Pilates.
Dal 2012 insegna negli studi “The Art of Pilates®” a Milano. Dal 2013 è insegnante Associato dello Studio “The Art of Pilates®” di Via Carroccio 4, a Milano, con la fondatrice Enza Arrizza.

Level 5: Vanessa Negro

--Istruttori--Istruttore-11Vanessa si avvicina al Pilates nel 2009, durante gli studi universitari, come tirocinante presso uno studio Milanese, con cui avvia successivamente una collaborazione di tipo professionale.
La passione per il Pilates la spinge quindi ad intraprendere il percorso di Certificazione presso The Art of Pilates, dove si diploma insegnante Romana’s Pilates nel 2013 e diventa parte del nostro team.
Consegue la Laurea triennale in Scienze Motorie,  presso l’Università degli studi “Carlo Bo” di Urbino, nel 2006. Svolge quindi presso lo IUSM di Roma, il Master Internazionale (Italia-Spagna-Brasile) “Educazione ed Integrazione delle persone con disabilità, disagio sociale ed anziane”, con focus sulle metodologie e tecniche di intervento nelle attività motorie ed espressive.
Nel 2011 consegue la Laurea Specialistica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano, con una tesi dal titolo ” Scoliosi, correlazione con osteoporosi e disturbi alimentari”.

Level 5: Alessandra Pinetto

AlePin

Si avvicina al metodo Romana’s Pilates nel 2010 su consiglio di un noto fisiatra milanese dopo un delicato intervento alla schiena. Dopo un passato dedicato alla ginnastica artistica praticata a livello agonistico e a diverse attività sportive, scopre nel metodo gli stimoli e gli insegnamenti corretti per fortificare e migliorare il proprio corpo nel rispetto e nella protezione dello stesso. Decide dopo due anni di frequentazione dello studio di via bellezza, di iniziare il percorso per diventare istruttrice e si diploma nella primavera del 2015.

Level 5: Katia Quinter

--Istruttori--Istruttore-6Insegnante di pilates certificata Romana’s Pilates di New York. Dal 2008 collabora con il centro The Art of Pilates di Milano. Dal 2011 collabora pesso il “Centro Fisioterapico Carioni” di Cassano d’Adda, portando il marchio “The Art of Pilates” anche fuori dal capoluogo lombardo. Nel 2006 si laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e inizia la specializzazione in Qualità e Sicurezza dell’Alimentazione Umana. Ex atleta di ginnastica artistica, tecnico regionale di serie B e C di ginnastica e direttore tecnico della società con cui collabora.

Level 5: Maria Paola Rimoldi

--Istruttori--Istruttore-3Insegnante certificata di Romana’s Pilates, dal 2009 collabora con lo studio “The Art of Pilates” di Milano.
Dopo la laurea in lettere si è diplomata come danzamovimentoterapeuta, danzatrice contemporanea e counselor; applica le competenze acquisite in vari ambiti: formativo, educativo, preventivo, terapeutico.

Level 5: Silvia Tedeschi

--Istruttori--Istruttore-5Diplomata con lode presso l’istituto superiore di educazione fisica di Verona (ISEF). Dal 2000 si occupa di Pilates con continui corsi di aggiornamento e approfondimento rivolti in particolare alle discipline inerenti tecniche riabilitative e posturali. Nel 2008 riprende gli studi  presso  “The art of pilates” di Milano certificandosi presso la scuola di Romana’s Pilates di New York . Dal 2003 frequenta la scuola internazionale di shiatsu e consegue il diploma nel 2005.